AVANTI CON I TAC PROVINCIALI, DOMANI 12 SETTEMBRE, AD AGORDO, IL 4° TEST DI ALLENAMENTO CERTIFICATO, RAGAZZE, CADETTI/E E ASSOLUTI/E LE CATEGORIE INTERESSATE

Si stanno recuperando settimana dopo settimana le manifestazioni in pista. Iniziate con la ripresa di Luglio, finora sono state ben 6 le manifestazioni indette dalla FIDAL Belluno, 4 TAC provinciali (presso gli impianti di Vallesella, Agordo e Puos) e 2 Interprovinciali con il Comitato di Treviso, senza dimenticare il Campionato regionale di Corsa in Montagna di Valpiana di Limana. Per il futuro prossimo, il calendario prevede lo svolgimento del Campionato Cadetti Belluno/Treviso a Puos il 26 e il 27 settembre e altri due TAC, il 3 e il 10 ottobre, presso l’impianto di Vallesella e il nuovo impianto di Feltre.

Domani il 4° TAC ad Agordo. Saranno protagoniste le Ragazze con i Biathlon a loro riservati, sono inoltre in programma gare per i cadetti/e e il disco e 1500 per gli Allievi/e, JunioresM/F, Promesse e Seniores M/F.

Qui sotto il dispositivo con il programma orario definitivo:

e qui il link al quale collegarsi per visionare le iscrizioni:

http://www.fidal.it/risultati/2020/REG24376/Index.htm

3° TAC PROVINCIALE A PUOS DI ALPAGO, ECCO LE START LIST

Domani, a partire dalle ore 15.30, gli atleti delle categorie Ragazzi/e e Cadetti/e saranno presenti per un Test di Allenamento Certificato presso l’Impianto di Atletica Leggera di Puos d’Alpago. La struttura recentemente rinnovata grazie all’interessamento dell’Unione Montana Alpago, Ente proprietario, ha colto l’attenzione del Comitato provinciale per ospitare gli eventi del calendario della manifestazioni su pista. L’atletica bellunese quindi troverà degna ospitalità a Puos, la pista e le pedane sono state ripulite, sistemate e attrezzate ottimamente da parte del settore operativo dell’Unione coordinato dall’Assessore e Vicepresidente Matteo Pianca a cui va il nostro ringraziamento per la fattiva collaborazione.

Sotto potete consultare le start list delle prove in programma domani. Si ricorda inoltre che le classifiche saranno pubblicate, al termine di ogni prova, per la consultazione on-line al seguente indirizzo:

http://www.fidal.it/risultati/2020/REG24183/Index.htm

La manifestazione è organizzata adottando le linee guida sanitarie anti- COVID della Federazione. In campo saranno ammessi solo atleti in gara, tecnici, giudici, staff organizzativo. E’ obbligatorio l’uso costante della mascherina, solo gli atleti in gara e/o durante il riscaldamento, saranno esentati. Il pubblico potrà accedere, munito di mascherina, alla gradinata ed accomodarsi esclusivamente sui posti contrassegnati. E’ vietato in qualsiasi momento creare assembramento. All’ingresso tutti gli ammessi dovranno consegnare/compilare apposito modulo di autodichiarazione ed essere assoggettato alla misurazione della temperatura corporea. Si prega di collaborare per velocizzare le operazioni.

Qui le START LIST:

CONCLUSE LE GIORNATE AGORDINE DEDICATE ALLE PROVE MULTIPLE RISERVATE AGLI ATLETI DI BELLUNO E TREVISO. VINCE LA COLLABORAZIONE TRA I COMITATI, ULTERIORMENTE CONSOLIDATA NONOSTANTE LE RESTRIZIONI ANTI-COVID

Successo per i TAC interprovinciali in scena ieri e oggi presso l’impianto di altetica Ivano Dorigo di Agordo. Più di 120 gli iscritti nelle gare di contorno, mentre nel Decathlon maschile e nell’Eptathlon femminile si sono confrontati una rosa di atleti/e selezionati dalle province venete. La collaborazione tra i Comitati di Belluno e Treviso si consolida e diventa ormai una tradizione l’organizzazione di eventi che coinvolgono il settore giovanile e non solo.

Risultati TAC 22/23 agosto 2020 – Agordo:

http://www.fidal.it/risultati/2020/REG24301/Index.htm

I Presidenti dei Comitati di Belluno e Treviso Imperatore e Tubia (terzo da sx) con i rispettivi fiduciari tecnici provinciali Sandro Delton (secondo da sx) e Stefano Corte (quarto da sx)

AVVISO IMPORTANTE: MODIFICA ORARIO DELLA 2a GIORNATA – DOMENICA 23/08 – DEI T.A.C. INTERPROVINCIALI DI AGORDO

dispositivo-tac-prove-multiple-aggiornato Download

Viste le avverse condizioni meteo previste per la serata di domenica 23/8 è stato deciso di anticipare le gare:

inizio decathlon ore 13:30

inizio eptathlon ore 13:45

inizio corse di contorno ore 14:15

Di seguito il dispositivo aggiornato:

Qui il link RISULTATI TAC 22/23 Agosto:

TAC interprovinciale BL-TV Prove Multiple Allievi, Gare Ragazzi/e e Cadetti/e, 110 hs e 5000 assoluti. Agordo 22-23/08/2020 http://www.fidal.it/risultati/2020/REG24301/Index.htm

L’ATLETICA SI RIUNISCE AD AGORDO PER LE DUE GIORNATE DEDICATE AL TAC INTERPROVINCIALE BELLUNO-TREVISO DI PROVE MULTIPLE ALLIEVI. SONO PREVISTE ALTRE PROVE DI CONTORNO PER LE CATEGORIE RAGAZZI E CADETTI E, PER LE CATEGORIE ASSOLUTE J/S, I 110 hs e 5000 m. AD INVITO.

https://fidalbelluno2018.files.wordpress.com/2020/08/dispositivo-tac-prove-multiple-5.pdf

Saranno due giornate intense domani sabato 22 e domenica 23 agosto presso l’impianto di atletica di Agordo, il Comitato FIDAL di Belluno con l’indispensabile organizzazione dell’Atletica Agordina capitanata dal Presidente Fernando Soccol, propongono un (finora inedito nel panorama veneto), TAC di prove multiple riservato agli Allievi ed Allieve delle province di Belluno e Treviso e ad altri atleti veneti ad invito.

Una riunione importante per i giovani e migliori multiplisti veneti, avranno la possibilità di ottenere la propria prestazione certificata sulle prove multiple in vista dei prossimi campionati italiani di categoria, un’occasione unica considerando le conseguenze del lockdown che ha visto il diradarsi delle manifestazioni di atletica. Le prove multiple infatti, ad oggi, non hanno avuto attenzione nella programmazione dei TAC sul territorio regionale, anche per la complessità dell’organizzazione che deve sottostare, come noto, ai disciplinari anti-covid emanati dalla Federazione.

Oltre all’Eptathlon Allieve e al Decathlon Allievi, ci saranno numerose gare dedicate ai giovani delle categorie Ragazzi e Cadetti di Belluno e Treviso e delle interessanti prove riservate agli atleti Juniores e Seniores provenienti dal Veneto (ad invito) sui 110 hs e 5000 metri.

La collaborazione con il Comitato di Treviso trova, in questo contesto, ulteriore conferma della bontà e utilità dell’unione degli intenti e risorse: la gestione del programma SIGMA per le gare in pista, quindi le iscrizioni on line, la redazione e pubblicazione in tempo reale sul sito FIDAL delle classifiche, sarà curato dai tecnici del Comitato di Treviso, supportati dai nostri addetti del gruppo SIGMA provinciale.

Un programma ricco e interessante per la due giorni di atletica nel capoluogo agordino, ancora una volta, l’impianto di atletica leggera, l’unico completo in provincia, si rivela fondamentale per l’atletica nostrana e veneta, fornendo la possibilità di proporre manifestazioni di rilievo territoriale e tecnico.

Qui potete trovare il dispositivo aggiornato al 21/8/2020:

Qui il link per la lista iscritti e, durante lo svolgimento della manifestazione PER I RISULTATI:

TAC interprovinciale BL-TV Prove Multiple Allievi, Gare Ragazzi/e e Cadetti/e, 110 hs e 5000 assoluti. Agordo 22-23/08/2020 http://www.fidal.it/risultati/2020/REG24301/Index.htm

Mentre qui una mappa dell’impianto di Agordo con i relativi ingressi: https://fidalbelluno2018.files.wordpress.com/2020/08/42153576-f9ca-445b-a7c2-56a50a29c604.jpeg

AVANZA LA STAGIONE DELL’ATLETICA BELLUNESE: IL 9 AGOSTO, NELLO SPLENDIDO PAESAGGIO DI VALPIANA DI LIMANA IL CAMPIONATO REGIONALE VENETO DI CORSA IN MONTAGNA

Partenza a cronometro. Organizzazione a cura di Bellunoatletica MGB

Lo scorso anno Valpiana aveva ospitato i campionati italiani giovanili di corsa in montagna. Quest’anno la località in comune di Limana proporrà la ripartenza della corsa in montagna veneta, ospitando il Campionato regionale. L’appuntamento, organizzato da Bellunoatletica MGB, è per domenica 9 agosto e a contendersi il titolo veneto saranno tutte le categorie, da quella Ragazzi a quella Master. Per le categorie Ragazzi, Cadetti e Allievi, inoltre, la manifestazione bellunese sarà Open, aperta cioè anche ai giovani atleti del comitato regionale Fidal del Friuli Venezia Giulia, del comitato provinciale di Trento e del comitato provinciale di Bolzano.

La manifestazione si svolgerà a cronometro: le partenze degli atleti avverranno ogni 30 secondi. Il primo concorrente prenderà il via alle 9.30.

Queste le distanze di ogni singola categoria.

Ragazze 1290 metri; Cadette 2580 metri; Allieve 2580 metri; Juniores donne 4500 metri; Promesse – Senior e Master donne 9000 metri; Ragazzi 1290 metri; Cadetti 2580 metri; Allievi 4500 metri; Juniores 4500 metri;  Promesse – Senior e Master uomini 9000 metri.
Le iscrizioni vanno perfezionate entro le 14 di giovedì 6 agosto. Per i tesserati Fidal le iscrizioni devono essere effettuate “on-line” nella sezione tesseramento sul sito www.fidal.it mentre per gli atleti degli enti di promozione sportiva vanno inviate all’indirizzo: bellunoatletica@iol.it.

«Abbiamo voluto fortemente questa manifestazione per offrire in regione un momento tecnico importante di confronto tra gli atleti della corsa in montagna» dice Elio Dal Magro, presidente di Bellunoatletica MGB. «Grazie alla collaborazione del Comune di Limana e di diversi associazioni e volontari, siamo riusciti a mettere in cantiere una manifestazione importante che verrà svolta nel massimo rispetto delle normative di contenimento dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Ripartire è importante e ci auguriamo che il Campionato regionale di Valpiana rappresenti l’inizio di una graduale ripresa di tutta l’attività  della corsa in montagna».

La manifestazione del 9 agosto sarà anche prova di selezione per la rappresentativa veneta Cadetti e Cadette che il 22 agosto parteciperà al Campionato italiano per regioni a Susa (Torino).

(Comunicato stampa trasmesso da TI-Comunicazione)

Link del dispositivo:

TEST DI ALLENAMENTO CERTIFICATI, ARCHIVIATE LE PRIME DUE PROVE SVOLTE PRESSO L’IMPIANTO DI VALLESELLA.

Nella recente manifestazione del 1 agosto scorso, organizzata dall’AS Vodo di Cadore, hanno partecipato 97 atleti, nonostante il numero relativamente elevato di presenze, il tutto si è svolto con regolarità sotto il profilo dell’attenzione sanitaria. Il flusso di atleti, tecnici, dirigenti e addetti alla manifestazione è stato gestito senza riscontrare situazioni contrarie ai disciplinari FIDAL contro la diffusione del COVID.

Qui sotto alcune foto della manifestazione: (by Marco Larice)

PUBBLICAZIONE CLASSIFICHE PROVVISORIE 2° TAC PROVINCIALE NON OPEN Vallesella 01/08/2020

2 Tac provinciale a Vallesella. Pubblicato orario definitivo

Pubblicato al seguente link il dispositivo orario del tac di Vallesella del 1/8/2020

https://fidalbelluno2018.files.wordpress.com/2020/07/dispositivo-tac-vodo-6.pdf

Si ricorda di :

rispettare le regole emanate dalle autorità competenti in materia di COVID

comunicare eventuali accompagnatori per chi non lo avesse ancora fatto

al termine delle gare di lasciare l’impianto in breve tempo per non creare inutili assembramenti. 

“ALLA CONQUISTA DEL CASTELLO”. RACCOLTA FONDI A FAVORE DEL PROGETTO DI COESIONE CULTURALE, EDUCATIVA E SPORTIVA PROMOSSO DALL’ASSOCIAZIONE AFRICA ATHLETICS.

Anche quest’anno, Africa Athletics, rappresentata in provincia da Enrico Tirel, è riuscita a proporre la manifestazione non competitiva “Alla Conquista del Castello” che si svolgerà a Feltre Venerdì 31 luglio p.v. L’intento è strettamente collegato alla raccolta fondi a favore del progetto di coesione culturale, educativa e sportiva che l’Associazione Africa Athletics attua nella cittadina di Monkey Bay nel Malawi.

Nelle locandine qui sotto allegate troverete ulteriori informazioni in merito alla destinazione dei fondi nonchè dell’attività di raccolta scarpe e abbigliamento sportivo usati da ri-distribuire ai piccoli atleti di Africa Athletics.

Si invita pertanto a divulgare l’evento sportivo presso i vostri associati.