LUCA DA GIAU nuovo fiduciario dei GGG di BL. FERRUCCIO BORTOT lascia dopo 32 anni ininterrotti

Busche, 30 Maggio 2021

Venerdì sera presso la sede della Pro Loco di Busche si è svolta l’assemblea elettiva del GGG di Belluno.

LUCA DA GIAU è stato eletto NUOVO FIDUCIARIO DEI GIUDICI DI GARA della Federatletica provinciale. Di poco ha prevalso di poco sull’altro candidato, Enzo Maoret.

Momento particolarmente significativo perchè FERRUCCIO BORTOT, fiduciario uscente, cede il testimone dopo ben 32 anni di interrotta ”carica”. Una lunghissima carriera che lo ha visto non solo responsabile provinciale, ma anche starter regionale. A lui sono stati conferiti molti premi, tra cui l’onorificenza sportiva di Quercia di II° grado unitamente ad un premio speciale direttamente assegnato da FIDAL Nazionale per l’anzianità del servizio particolarmente connotata da un’altissima presenza di giornate in campo.

Gli è stata inoltre consegnata una targa da parte del Comitato Provinciale. Non sono mancate ulteriori attestazioni di riconoscenza da parte del Presidente e Vice-Presidente attuali del comitato, Giulio Imperatore e Stefano Maniscalchi ed anche dal giudice internazionale di marcia, Mara Baleani. Tutti hanno ricordato come Ferruccio sia sempre stato presente e disponibile sui campi affinché le manifestazioni potessero essere svolte al meglio, sottolineando il suo carattere affabile e la dedizione che ha sempre riservato al settore.

Un grazie sincero a Ferruccio, “padre” dell’intera schiera dei giudici bellunesi, ed un grande in bocca al lupo a Luca Da Giau che sicuramente seguirà le orme del suo predecessore.