CALENDARIO PROVINCIALE MANIFESTAZIONI. VARATA LA PRIMA STESURA. PRIME DUE PROVE T.A.C. PRESSO L’IMPIANTO DI VALLESELLA, IL 23 E L’1 AGOSTO. IL 9 AGOSTO, IN SCENA IL CAMPIONATO REGIONALE DI CORSA IN MONTAGNA GIOVANILI E ASSOLUTI A VALPIANA DI LIMANA.

I TAC di Vallesella saranno organizzati, rispettivamente, dalle società Atleticadore – Giocallena e AS Vodo di Cadore. Seguiranno due giornate ad Agordo, il 22 e 23 Agosto per un TAC Prove Multiple Allievi (organizzazione Atletica Agordina) riservato agli atleti dei CP di Belluno e Treviso. A Puos d’Alpago il 5/9 – 4° TAC ragazzi e cadetti – e il 26/9 sarà proposto il Campionato interprovinciale BL e TV cadetti/e con l’organizzazione dell’Athletic Club Firex ed infine, ad Ottobre, ulteriori due giornate dedicate ai TAC giovanili con sede da individuare.

Degno di nota il Campionato regionale di Corsa in Montagna, che troverà replica nel comune di Limana a cura della società Belluno Atletica MGB. Il Presidente Elio Dal Magro ha voluto riproporre con determinazione il campionato pure se subordinato alle prescrizioni federali derivate dalle circostanze COVID. L’atletica bellunese vedrà sul proprio territorio lo svolgersi di un evento che spicca nell’ormai deserto panorama delle corse no stadia. Sapranno gli atleti bellunesi partecipare numerosi alla gara, correndo lungo il percorso ricavato nella suggestiva cornice paesaggistica di Valpiana.

Qui il Calendario estivo:

E questi i primi due dispositivi dei TAC di Vallesella :