CENTRO CONI ORIENTAMENTO E AVVIAMENTO ALLO SPORT

Dal 2016 è stato avviato in provincia di Belluno il Progetto Nazionale “CENTRO CONI  – ORIENTAMENTO E AVVIAMENTO ALLO SPORT”  con l’adesione di alcune associazioni di diversa estrazione sportiva. L’obiettivo principale è quello di supportare le società nell’azione di reclutamento di bambini e ragazzi presso il proprio sodalizio e ridurre il numero di soggetti che non svolgono attività sportiva. Il progetto offre la formazione di tecnici operanti nei settori giovanili, fornendo le basi metodologiche e didattiche, secondo le linee tracciate dai più recenti studi su questo settore.

Considerando l’importanza che questi Centri hanno a livello locale, il CONI ha ritenuto importante allargare le adesioni e aumentarne il numero.

Tutte le società ed associazioni del territorio provinciale hanno la possibilità di poter fare una preadesione manifestando il proprio interesse inviando una mail all’indirizzo belluno@coni.it entro il 10 dicembre 2019. La società o associazione che deciderà di pre aderire, dovrà dare il nominativo di un referente indicando: Nome-Cognome-Qualifica-E-Mail, con il/la quale il CONI prenderà contatto per poter attivare il CENTRO.

Il CONI valuterà le richieste pervenute e organizzerà un incontro informativo/formativo in cui saranno illustrati tutti i punti del Progetto.

Qui il documento completo riguardante l’arogomento: