FIDAL BELLUNO E UNIONE MONTANA ALPAGO, INSIEME PER QUALIFICARE L’IMPIANTO DI PUOS.

Ottimizzazione dell’utilizzo della pista di atletica di Puos d’Alpago attraverso strategie mirate. Questo l’argomento affrontato lunedì 21 ottobre tra Unione Montana dell’Alpago e FIDAL Belluno affinché l’impianto della conca rientri nel circuito delle manifestazioni di atletica leggera.

Matteo Pianca, referente allo sport dell’Unione Montana, ha ascoltato con interesse le dinamiche che sottendono all’attività delle Federatletica provinciale, in particolare riguardo allo svolgimento del calendario in pista.

L’incontro, è stato sollecitato dal Presidente della Comitato provinciale di Belluno, all’indomani di una infruttuosa richiesta per l’utilizzo della pista di Puos per lo svolgimento del campionato interprovinciale cadetti e cadette delle province di Belluno e Treviso. In tale occasione, l’attenzione era caduta sull’impianto di Puos per la sua comoda raggiungibilità rispetto alle aree trevigiane, non solo, anche per dimostrare interesse da parte del movimento atletico bellunese per una pista recentemente riqualificata.

La nota penuria di impianti agibili ha indotto la FIDAL Belluno a riconsiderare Puos quale impianto di riferimento per lo svolgimento dei campionati under 16 e per le manifestazioni del Giocatletica Esordienti.

Al termine dell’incontro, l’impegno assunto dell’Assessore Matteo Pianca, è quello di coordinare con le società gestrici del campo di Puos, le gare ivi previste non appena le date saranno note attraverso la calendarizzazione degli eventi che si concretizza a fine marzo. Si è profilata anche la necessità di incrementare la presenza di società e atleti che utilizzano per i loro allenamenti la pista, in merito si evidenzia che l’Athletic Club Firex già opera a Puos con un buon numero di atleti, l’obbiettivo è comunque stimolare le realtà locali ad un maggior frequentazione qualificata della pista.

L’assessore incaricato allo sport Matteo Pianca a dx dell’immagine e il Presidente Fidal Belluno presso la sede dell’Unione Montana Alpago.