Riunione infrasettimanale di Vallesella, portati a termine i CdS Ragazzi e Ragazze e Trofeo Giovanile Cadetti, presenza di atleti sotto la media. Gare di contorno: interessante 2000 siepi e 3000 assoluti la più partecipata.

Questa volta il meteo, nonostante la mattinata non promettesse nulla di buono, ha consentito di portare a termine la manifestazione presso l’impianto di Vallesella, precipitazioni assenti e temperature alla fine accettabili. Da riscontrare la non elevata partecipazione alle prove, soprattutto per quanto riguarda la categoria ragazzi e ragazze, la marcia è andata deserta così come il vortex ragazzi, quest’ultima gara in genere gettonatissima.

Le gare di contorno assoluti si sono rivelate interessanti: i 2000 siepi hanno visto la buona prestazione per Geremia Levis (Atletica Longarone) che ha ottenuto il minimo per la partecipazione ai Nazionali. Da notare che attualmente le siepi si possono svolgere, nel bellunese, solo su due impianti, di cui quello di Vallesella dove è stata predisposta la riviera che rende spettacolare la gara con l’impegnativo superamento della piscina. I 3000 metri hanno visto gareggiare sull’anello 11 concorrenti. Organizzazione a cura dell’AS Vodo di Cadore.

Le classifiche ufficali saranno pubblicate nei prossimi giorni.