FESTA DELLO SPORT 2018. IL CONI PREMIA ATLETI, SOCIETA’ E DIRIGENTI. ATLETICA IN PRIMO PIANO

L’atletica bellunese protagonista nell’assegnazione dei premi messi a disposizione dal CONI di Belluno attraverso i contributori Sportful e Giovani Imprenditori.

Numerosi infatti gli atleti di estrazione atletica passati in rassegna, ad iniziare dal Premio Sportful che su otto atleti premiati nei vari sport, quattro appartengono a società affiliate alla Federazione: Patrick Da Rold (Belluno Atletica MGB), LorenzoDe Fanti (GS Quantin Alpenplus), Chiara Facchin (GS La Piave 2000) e GioiaScopel (ANA Atletica Feltre)

 
Per il premio Giovani Imprenditori, riservatoalle società meritorie di promuovere l’attività sportiva, la squadra premiata è l’ Ana Atletica Feltre rappresentata dal Presidente Claudio Biesuz.
Il Dirigente invece è stato nominato Fernando Soccol per l’impegno profuso nel mondo sportivo e sociale, Presidente dell’Atletica Agordina.

Ancora, per i Giochi Studenteschi il premio è stato assegnato a Alessio Sommacal, dell’Athletic Club Firex Belluno, primo classificato alle finali dei Campionati Studenteschi negliostacoli alti.

Le Stelle almerito sportivo sono state assegnate a Luca Cagnati, sesto ai mondiali corsa inmontagna e a Federica Dal Ri campionessa italiana cross e maratona.

Come si può notare, tanta atletica a tutti ilivelli, sintomo che la disciplina promossa e praticata dalle nostre società, si dimostra quale attività trainante per lo sport bellunese.

Sotto, la premiazioni dei giovani, da sx Gioia, Chiara, Lorenzo e Patrick